A Sciacca si parte con il servizio car sharing. L’Amat Palermo si aggiudica la gara
SCIACCA. Il car sharing a Sciacca si farà con la società Amat Palermo Spa (partecipata del Comune di Palermo al 100%). La società si è aggiudicata la gara per il servizio di car-sharing. La durata del servizio è di 3 anni. Il Comune ha solo l’onere di destinare alla società gli spazi per il parcheggio dei veicoli, mezzi che non supereranno il numero di 8.
Le vetture potranno parcheggiare gratuitamente nelle aree di sosta a pagamento. Potranno anche circolare nelle giornate con le limitazioni alla circolazione. L’unica offerta pervenuta al Comune è quella della Amat Palermo Spa, la cui documentazione ha superato il vaglio della Commissione di gara.
Queste le aree interessate:
Centro storico : 4 vetture
Zona est: 2
zona ovest 2
Tra le condizioni quelle che la condivisione delle auto dovrà essere assicurato per tutti i giorni dell’anno, H24. Il servizio di car sharing è un servizio che migliora la mobilità ed è idoneao specie per chi non possiede un auto. Permette ai fruitori di utilizzare un veicolo su prenotazione noleggiandolo per un periodo di tempo breve, nell’ordine di minuti o ore, e pagando in ragione dell’utilizzo effettuato. Il canone include tutti i costi di esercizio del veicolo, carburante, manutenzione, uso di pneumatici e lubrificanti. Il gestore dovrà provvedere, a proprie spese alla posa della segnaletica orizzontale e verticale e dovrà attivare un call-center per tutto il periodo di durata del servizio.