A Sciacca per incontrare i “no green pass” Franco Cusumano, il medico trapanese che sfida il Covid
SCIACCA. E’ stato a Sciacca ed ha incontrato un gruppo di persone “no vax” e “no green pass” il medico di Campobello di Mazara che da un anno mette in atto e studia una terapia con cui dice che si può sconfiggere il Covid 19 nella sua fase iniziale. Franco Cusumano, medico di base, nei giorni scorsi è stato convocato a Palermo dal Comitato tecnico scientifico regionale per illustrare il suo trattamento. Si tratta di una terapia ‘riducente-farmacologica’ combinata che si basa su quella prevista dal protocollo a cui aggiungere una flebo con glutatione, acetilcisteina e vitamina c che permette di bloccare la replicazione virale.
Cusumano a Sciacca, accompagnato dall’informatore scientifico Roberto Randazzo, ha incontrato diverse persone, e tra queste anche operatori sanitari, alcuni dei quali rifiutano il vaccino e altri che sono solo contrari all’obbligo del green pass, sostenendo che violi le libertà personali e che metta in difficoltà l’attività di professionisti e commercianti.
In un’intervista rilasciata ieri al Tg di Trs, il medico ha ribadito che crede nel suo lavoro e nella sua terapia e spera che il Cts Sicilia lo ascolti con attenzione. Il suo programma terapeutico è stato realizzato in collaborazione con il ricercatore Giovanni Puccio.