A SCIACCA LO SPETTACOLO DELLE MOTO ENDURO (fotogallery)

Lo spettacolo del campionato regionale enduro è sbarcato oggi sulla città di Sciacca. La manifestazione conclude la stagione e assegna gli ultimi titoli ancora in bilico. C’è dunque tanta competizione per una disciplina sportiva che è in forte crescita e che valorizza tanto la tecnica e la resistenza fisica.

Il percorso della gara di Sciacca, disegnato dagli appassionati del Moto Club Sciacca, è stato apprezzato da tutti i concorrenti arrivati da ogni parte della Sicilia. Il circuito ha interessato la zona di Carabollace, le moto hanno sfiorato la costa e poi toccato anche il centro storico, ma solo per i passaggi tecnici di partenza e di verifica. Per la città di tratta di un evento di notevole visibilità e promozione, i partecipanti sono in città da due giorni e con le loro famiglie stanno alloggiando nelle strutture turistiche locali e approfittato dell’occasione per trascorrere anche due giorni di relax.

Nonostante ciò, come spesso accade quando si rompe il ritmo della quotidianità, qualche critica è arrivata, soprattutto da parte di residenti che sono stati svegliati da rombo delle moto o che per questioni di sicurezza non hanno potuto circolare con le auto. Critiche anche per la gestione della piazza Mariano Rossi, dove è stato montato il quartier generale dell’organizzazione. Ma ci si dimentica che lo sport è un grandissimo strumento di traino turistico.

Giuseppe Recca