A Sciacca lo sceicco Badri Al Madani per la Festa del Mawlind
SCIACCA. Il Salone della Chiesa della Beata Maria Vergine di Loreto a Sciacca ha ospitato ieri sera un incontro di preghiera e condivisione in occasione della Festa del Mawlind, il giorno islamico che celebra la data di nascita del profeta Maometto.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Paideia presieduta da Sonia Charfeddine. Era presente l’Imam di Palermo Sceicco Badri Al Madani, la massima autorità religiosa dell’Islam nel Sud Italia.
L’autorità comunale era rappresentata dal vice sindaco Gianluca Fisco e dagli assessori Agnese Sinagra e Francesco Dimino. Ma c’erano anche varie associazioni di volontariato cittadine tra cui la Orazio Capurro, gli scouts e numerosi cittadini. l’Imam ha sottolineato il sostegno che viene dato ai numerosi musulmani che per lavoro vivono a Sciacca, ma anche ciò che si legge sul Corano, e cioè che l’Islam ama la bellezza, che è una fede che ama e vuole vivere in pace e collaborazione con gli altri popoli.
Tutti gli interventi hanno messo in luce e sottolineato la consapevolezza di essere tutti figli di un unico Dio e tutti uniti nel segno dell’amore e della fratellanza.
Giuseppe Recca