A SCIACCA L’INIZIATIVA “RICICLOAPERTO”. COME PRATICARE LA DIFFERENZIATA (fotogallery)
Con Comieco per scoprire che grazie alla raccolta differenziata e al riciclo la carta può diventare molte cose, ma mai un rifiuto. La Comieco, nell’ambito del circuito nazionale, ha inserito la S.AM (Sistemi Ambientali) con compostaggio situato in contrada Santa Maria. L’iniziativa “RicicloAperto” prosegue fino a domani. Oggi, l’impianto è stato visitato da numerose scolaresche alle quali è stato spiegato il ciclo della differenziata, il significato del riutilizzo di rifiuti come carta, cartone, plastica.
L’iniziativa apre le porte degli impianti della filiera del riciclo di carta e cartone a scuole, cittadini, istituzioni, media e tutti coloro che sono interessati a capire, assistendo in diretta alle varie fasi del processo industriale, cosa succede a carta e cartone una volta conferiti negli appositi contenitori.
L’obiettivo è educare i più giovani ad un uso consapevole delle risorse e far scoprire il valore industriale del riciclo di carta e cartone, le professionalità e le tecnologie del comparto, per rassicurare i cittadini sull’utilità del loro impegno quotidiano nel fare la raccolta differenziata.