A Sciacca la magia delle parole incontra la musica: un incontro speciale con Ezio Noto
Mercoledì 13 novembre alle 10:00, i giovani alunni della Scuola Secondaria di primo grado “E. De Amicis” di Caltabellotta al Bookstore Mondadori avranno l’opportunità di dialogare direttamente con l’autore, immergendosi nell’universo narrativo di “”La leggenda di Flauto. L’uomo che inventò le frecce fischianti”
SCIACCA. Un evento imperdibile per gli appassionati di lettura e per tutti coloro che amano la magia delle storie. La Mondadori Bookstore di Sciacca ospiterà un incontro esclusivo con Ezio Noto, autore del coinvolgente libro “La leggenda di Flauto. L’uomo che inventò le frecce fischianti”.
Mercoledì 13 novembre alle 10:00, i giovani alunni della Scuola Secondaria di primo grado “E. De Amicis” di Caltabellotta avranno l’opportunità di dialogare direttamente con l’autore, immergendosi nell’universo narrativo di Flauto. Una mattinata all’insegna della cultura e della creatività, durante la quale i ragazzi leggeranno a più voci il libro, condividendo le loro emozioni e riflessioni. Non mancheranno suggestivi intermezzi musicali con brani eseguiti dagli alunni, dai docenti di musica nonché dello stesso autore che è anche un apprezzato musicista, sarà presente inoltre l’artista Giovanni Proietto, autore delle illustrazioni del volumetto.
L’iniziativa, che fa parte delle attività previste dal progetto dell’Istituto comprensivo Roncalli “Un mondo da leggere”, fortemente voluto dalla Dirigente scolastica Nellina Librici, si inserisce nel più ampio progetto nazionale #ioleggoperché, promosso per avvicinare i giovani alla lettura, stimolare la loro passione per i libri e per arricchire le biblioteche scolastiche attraverso le donazioni.
Un’occasione unica per incontrare un autore di talento e scoprire il piacere della lettura condivisa.