A Sciacca, il riconoscimento di “Città del Turismo Azzurro”

Porto di pesca a Sciacca

SCIACCA. Il  Comune di Sciacca verrà insignito del riconoscimento di “Città del Turismo Azzurro”. L’ufficializzazione in occasione della XXIII edizione di Travelexpo, Borsa Globale dei Turismi che si svolgerà presso il Resort Village Città del Mare di Terrasini, da sabato 25 settembre fino a lunedì 27 settembre 2021, ricorrenza della Giornata Mondiale del Turismo.

Ad avanzare la designazione, la Logos srl Comunicazione e Immagine, condivisa da una commissione di operatori turistici professionali e di professionisti del turismo di discipline diverse aderenti allo Skal International, alla Fijet Italia ed all’Associazione Ricercatori Turismo, abituali partner di Travelexpo.

Designazione che è stata anche sottoposta al Dipartimento della Pesca Mediterranea depositaria del brand “Turismo Azzurro”, che già da quattro anni è impegnata a favorire processi di contaminazione tra operatori del settore ittico e quelli del turismo.

Il Dipartimento della Pesca Mediterranea, ospiterà nel proprio spazio espositivo all’interno di Travelexpo, Sciacca e la sua offerta di turismo azzurro. Un’occasione per agevolare i rapporti con gli operatori turistici specialmente nel momento in cui i flussi turistici sono prevalentemente domestici.