A SCIACCA IL CANDIDATO A SINDACO DI M5S SARA’ SCELTO DAI CITTADINI
L’iniziativa si chiama “La Sciacca che vorrei” e si svolgerà durante i primi tre fine settimana del prossimo mese di febbraio
Attraverso banchetti itineranti il Movimento Cinque Stelle di Sciacca consulterà i cittadini sul programma elettorale e chiederà loro di esprimere un’opinione e avanzare suggerimenti. I cittadini potranno inoltre tracciare un profilo del portavoce candidato a sindaco o darne indicazione.
“Siamo di fronte a scelte importanti e non possiamo che condividerle con i cittadini – affermano i leader sasccensi del movimento che in questi giorni si riuniscono molto spesso – per questo motivo svolgeremo alcuni open day con lo scopo di invitare i saccensi a partecipare, a diventare parte attiva, a riappropriarsi della facoltà di scegliere e programmare il futuro della nostra città.
L’iniziativa si chiama “La Sciacca che vorrei” e si svolgerà durante i primi tre fine settimana del prossimo mese di Febbraio.
Era nell’aria e ne avevamo gia parlato, poi discutendone in assemblea le idee si perfezionano e si portano avanti. Non le chiamiamo primarie e non saranno primarie. È una consultazione dei cittadini sul programma e sui candidati del M5S. C’è molta attenzione su di noi e non la nascondiamo. Il gruppo sta lavorando per fare le scelte migliori e vogliamo che queste scelte siano condivise coi saccensi. Non siamo soli e non saremo soli anche perché se vogliamo amministrare la città dobbiamo essere “tutti”, ha detto il deputato saccense Matteo Mangiacavallo.
“Molti mi fermano per strada e mi dicono “sciglitilu bonu” e noi vogliamo sceglierlo “bonu” accettando tutti i suggerimenti che la gente vorrà darci”,conclude Mangiacavallo.