A Santa Margherita Belice dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici
Antonino Franco lascia la giunta per incompatibilità. Sposandosi è diventato cognato del consigliere Valeria Saladino
SANTA MARGHERITA BELICE. Antonino Franco si è dimesso da assessore comunale ai lavori pubblici. Era entrato in giunta otto mesi fa in seguito ad un primo rimpasto.
“Una scelta – commenta Franco annunciando le sue dimissioni – frutto di una decisione imposta dal nostro ordinamento giuridico in quanto, una volta sposato, mi sono trovato in una posizione di incompatibilità con un consigliere comunale”. La incompatibilità scaturisce infatti dal fatto che Franco dopo il matrimonio è diventato cognato del consigliere comunale Valeria Saladino, aspetto questo che sul piano normativo non gli consente di proseguire l’incarico.
Poi ringrazia il sindaco Gaspare Gaspare Viola per la fiducia, il settore tecnico comunale, l’intero consiglio comunale e tutti i membri della giunta per il sostegno ricevuto. “Spero di aver lasciato un buon segno in questi 8 mesi anche se – conclude – con grande spirito di disponibilità e senso della cosa pubblica, rimarrò comunque a disposizione di questa amministrazione e della mia gente come ho già fatto in passato”.
Il sindaco Gaspare Viola sarà dunque costretto a nominare un nuovo assessore, il quattordicesimo dal suo insediamento.