A San Vito Lo Capo è vietato camminare in costume da bagno o a torso nudo
SAN VITO LO CAPO- A San Vito Lo Capo da ieri e fino al prossimo 2 novembre è vietato camminare in costume da bagno o a torso nudo. «Prima di tutto viene la salvaguardia del pubblico decoro e viste anche le segnalazioni di cittadini e turisti, che lamentavano situazioni idonee a compromettere il pubblico decoro, è stato deciso di procedere con uno stop tassativo a quanti girano in costume da bagno o a torso nudo, per le vie della città», sostiene il sindaco Francesco La Sala.
Niente passeggiate in abbigliamento poco consono; bisogna indossare un abbigliamento idoneo e rispettoso degli altri. Il divieto tassativo è stabilito da una ordinanza che fa divieto assoluto a tutti di girare per strada in costume o a torso nudo, di entrare nei locali pubblici ed esercizi commerciali di somministrazione alimenti e bevande, negli uffici pubblici nel Museo o nei luoghi di Culto. Il divieto non riguarderà le aree
balneabili quindi la spiaggia. I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa da un minimo di 25 a un massimo di 150 euro.
Una ordinanza che è già entrata in vigore la scorsa settimana nell’arcipelago delle Egadi emessa dal sindaco Francesco Forgione per garantire il pubblico decoro durante la stagione estiva.
A Custonaci è stata vietata la vendita o la somministrazione di bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie di vetro o in lattina fino alla fine dell’estate, dalle 20 di sera alle sei del mattino.