A SAN GIORGIO INIZIA PETIZIONE POPOLARE: “ADESSO BASTA, VOGLIAMO FARCI SENTIRE”

Hanno detto basta i resiedenti della contrada balneare San Giorgio. E non solo loro, ma anche i frequentatori, gli operatori commerciali.

Il Comitato Pro San Giorgio ha deciso di dare il via alla raccolta di firme da presentare all’Amministrazione comunale. Tanti i temi rimasti irrisolti: l’assenza di opere infrastrutturali quali strade, servizi al turismo, pubblica illuminazione, barriere frangiflutti, in primis.

Il Comitato lamenta che la zona non è mai stata “presa in considerazione dalle amministrazioni che si sono susseguite da trent’anni a questa parte ed ancora oggi, nonostante le ripetute segnalazioni dei gravi disagi si persevera nel fare promesse ed elargire illusioni perchè non vi è “convenienza politica”.

Inoltre, il Comitato lamenta che “per l’ennesima volta il Comune di Sciacca, nonostante le molteplici promesse rivolte agli abitanti della località, non ha ancora provveduto ad una adeguata sistemazione della zona e che il perdurare di tale inadempienza preoccupa non poco i residenti ed anche i fruitori di detta località per gli enormi disagi e rischi della propria incolumità fisica cui vanno incontro quotidianamente”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca