A S.MARGHERITA UNA COMMISSIONE CONSILIARE PER AIUTARE COMMERCIANTI E ARTIGIANI

A Santa Margherita Belice si istituisce una commissione consiliare speciale per studiare e prevedere le necessarie iniziative a sostegno delle attività commerciali e artigianali che hanno dovuto sospendere l’attività a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19″.

Un’iniziativa che fa seguito ad una serie di interventi di aiuto alle piccole imprese cittadine adottate anche in altri Comuni, vedi Sambuca di Sicilia e Menfi. Ad istituire la commissione il presidente del Consiglio comunale Francesco Ciaccio.

Fanno parte della speciale commissione il presidente del consiglio comunale Francesco Ciaccio, il capogruppo di maggioranza Roberto Marino, il capogruppo di minoranza Pier Paolo Di Prima, ed i consiglieri di maggioranza Rosanna Crescimanno, Giusy Sclafani e Francesca Scarpinata.

“Al vaglio della commissione – ha detto Ciaccio – lo studio di un sistema di aiuti e sgravi da sottoporre all’amministrazione comunale al fine di inserire le proposte nel redigendo bilancio di previsione”.

In occasione della seduta inaugurale si sono analizzati gli elenchi delle attività e il gettito dei tributi Tari e Cosap relativo agli anni 2019-2020.