A S.Margherita Belice contributi straordinari per nuove attività economiche

SANTA MARGHERITA BELICE. Il Comune ha completato l’iter per il pagamento delle sette aziende idonee che hanno presentato regolare istanza di partecipazione al bando per il fondo “Coesione Sociale e lo Sviluppo Economico”. Una boccata d’ossigeno per le attività produttive della nostra città che vede la distribuzione di 71.169,41 euro a sette aziende diverse.
Dopo essere rientrato tra quei comuni a rischio di spopolamento, il Comune aveva emanato un bando per l’erogazione di un contributo, una tantum e a fondo perduto, agevolando l’insediamento e la permanenza di nuove attività e far fronte altresì ad una situazione di rischio critico di rarefazione dell’offerta commerciale e di servizi.
“Sono molto soddisfatto di questo risultato – commenta l’assessore Onorio Di Giovanna – non è stato semplice gestire aziende diverse e condurle alla ricezione del contributo. Ma grazie ad un intenso e giornaliero lavoro di squadra abbiamo completato l’iter. A tal proposito ringrazio la commissione che ha valutato le istanze, la responsabile del SUAP Silvana Maggio e l’intero settore finanziario”. L’assessore Di Giovanna ricorda inoltre che, grazie all’impegno dell’amministrazione attuale, sarà possibile accedere a questa misura anche per i prossimi 2 anni.