I riberesi gioiscono per i risultati brillanti della loro squadra nel campionato di Eccellenza, ma cominciano anche a richiedere con forza un nuovo stadio, il sogno inseguito da anni.

Il Nino Novara ormai non è più adeguato elle nuove esigenze e se fino ad oggi la categoria autorizzava l’uso dell’impianto con periodici lavori di ristrutturazione, lo stesso non potrà accadere in caso di promozione in serie D. I tifosi chiedono all’amministrazione comunale di adoperarsi per realizzare un nuovo stadio ed i messaggi non arrivano solo dalle tribune, ma anche attraverso il web.

Nel sito della società, tanti tifosi chiedono soprattutto un nuovo impianto, complimentandosi con la società, ma non con il sindaco Carmelo Pace e la sua giunta. La situazione finanziaria degli enti in questo periodo non è certamente buona, anche a Ribera ci sono evidenti problemi di bilancio e un nuovo impianto sportivo potrebbe essere costruito solo con fondi provenienti da bandi dedicati all’impiantistica sportiva. Ma occorre fare presto perché la Lega Dilettanti in caso di promozione in D imporrebbe al Ribera di giocare a Sciacca.

Oggi la squadra di Brucculeri dovrà affrontare la difficile trasferta di Campofranco.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca