A RIBERA PUBBLICATO AVVISO PER CONTRIBUTO AFFITTI ATTIVITA’ COMMERCIALI
Pubblicati dal Comune di Ribera avviso e modulo domanda di accesso per contributo affitti per le attività sospese in seguito all’emergenza coronavirus.
Le istanze devono pervenire ,compilando l’apposito modulo, entro e non oltre le ore 14 dell’ 11 maggio 2020. Attualmente i fondi comunali messi a disposizione ammontano a 15.000 euro che saranno rimpinguati di altre 35,000 euro a finanziaria regionale approvata.
È un primo, seppur piccolo, segnale di vicinanza che l’amministrazione comunale riberese intende dare al mondo delle attività produttive, in particolare esercizi commerciali e artigianali che hanno dovuto sospendere la loro attività ma che continuano a sostenere il costo degli affitti dei locali.
Il sindaco ha inoltre dato mandato agli uffici comunali preposti, di fare dei conteggi e delle proiezioni per delle ipotesi di esenzione (parziale o totale )di alcuni tributi locali quali tari e tosap, e dei contributi a fondo perduto per tutte le attività produttive sospese dai decreti e per quelle che a causa dell’emergenza Covid 19 hanno subito gravi danni economici..