A RIBERA LE BUCHE SI RIPARANO, A SCIACCA SI TENGONO IN BELLA VISTA
“Le frequenti precipitazioni piovose che si sono verificate in queste settimane hanno ulteriormente danneggiato il manto stradale di alcune strade cittadine creando buche più o meno profonde. L’Amministrazione è già al lavoro da alcuni giorni per risolvere il problema”. Lo afferma l’assessore alla Viabilità Urbana e Rurale Baldassare Tramuta. “Purtroppo questo è un problema – aggiunge l’Assessore – che si verifica ovunque ogni anno. Non siamo ancora potuti intervenire, perché la ditta che ci deve fornire l’asfalto per riparare le buche ha avuto un guasto al proprio impianto che non le ha permesso di effettuare le forniture. Ci dicono che il guasto non è ancora stato risolto e lo sarà a breve. Non appena la ditta sarà in condizione di fornirci il materiale necessario provvederemo immediatamente ad effettuare la riparazione delle buche”.
Ribera e’ a pochi chilometri da Sciacca, eppure pare un’altro mondo. La viabilìta’ saccense e’ ai minimi termini. Non ci sono soldi e quindi non si fa manutenzione. E’ vero che Sciacca ha un’estensione davvero notevole, ma questa non puo’ essere una giustificazione per presentare Sciacca come il formaggio svizzero. Nella citta’ temano le buche vengono “protette” come se fossero patrimonio dell’umanita’.
Completa il quadro del paradosso Girgenti Acque. Il suo e’ un capito a parte, da Oscar. Basta guardare quella in via Lido.