A Ribera la TARI alle stelle e attività commerciali furibonde. La CNA chiede lumi al sindaco
RIBERA- “Capire ed approfondire. E se ci sono le condizioni spingere l’Amministrazione comunale di Ribera a rivedere le aliquote, il cui aumento è ritenuto spropositato”.
La CNA Ribera, presidente Giuseppe Picarella, ha chiesto ed ottenuto dal sindaco Ruvolo un incontro per focalizzare l’attenzione sull’incremento delle bollette che riguardano la Tari a carico delle attività produttive.
“Abbiamo raccolto, grazie al costante e attento presidio della nostra Confederazione sul territorio assicurato da Fabrizio Marino, il grido d’allarme degli operatori economici – afferma Picarella – rispetto al quale ci siamo subito mossi per manifestare il disagio e il malumore che serpeggia tra gli artigiani e i commercianti, costretti a pagare bollette salate”.
L’incontro, che si svolgerà in osservanza delle misure antiCovid, è stato fissato per le ore 17 di giovedì, 3 febbraio, nella sala consiliare alla presenza delle istituzioni locali, di una delegazione di imprese e dei vertici provinciali della CNA. “Nel ringraziare il presidente Francesco Di Natale e il segretario Claudio Spoto per la disponibilità annunciata, con l’obiettivo di difendere e tutelare i legittimi interessi delle aziende – conclude Giuseppe Picarella – mi preme sottolineare che approfitteremo del confronto con l’Amministrazione, a cui va il nostro ringraziamento per la sensibilità mostrata, per accendere i riflettori anche sulla questione relativa all’Imu, altro argomento sensibile e spinoso”.