A RIBERA LA MANIFESTAZIONE PRO OSPEDALE

Non c’è stata una grande partecipazione, ma il segnale di una città che vuole maggiore attenzione rispetto ad alcune gravi problematiche è stato dato questa mattina a Ribera in ocacsione della “giornata di sensibilizzazione” in favore dell’ospedale e per esprimere solidarietà alle famiglie di Largo dei martiri di via Fani.

La manifestazione è stata promossa dall’amministrazione comunale per dare forza alla richiesta di mantenimento dei posti letto e dei servizi dell’ospedale. Con l’arrivo dal prossimo luglio della Fondazione Maugeri, c’è la preoccupazione che si possa ridimensionare il resto dei servizi e non se ne istituiscano altri. La folla si è redunata nella piazza principale, per poi fermarsi nello spiazzo davanti l’ospedale. Ma è stata più la rabbia tra gli sfollati delle case popolari a caratterizzare l’iniziativa: tantissima gente di Ribera ha mostrato indignazione per i ritardi della Regione, le mancate promesse e una situazione di grave disagio che coinvolge centinaia di persone senza casa.

L’iniziativa è stata preceduta da polemiche per la scelta di alcune associazioni di non aderire in quanto non condividono responsabilità con chi, politici locali e non, sarebbe causa delle attuali condizioni di assoluto degrado della città.

Presenti anche i rappresentanti delle amministrazioni comunali della zona, tra cui il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola.

Foto Ciliberto

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *