A RIBERA CERCASI VOLONTARI PER MANUTENZIONE AREE PUBBLICHE

Anche il Comune di Ribera, in periodo di ristrettezze economiche, sta procedendo alla individuazione di operatori pubblici e/o soggetti privati, quali sponsor per la manutenzione e/o sistemazione di tutte le aree a verde e di aree attrezzate pubbliche, nonché di isole spartitraffico, ritenute idonee allo scopo da parte della Commissione di valutazione, collocate in punti “strategici” del paese o inserite nel contesto della viabilità urbana per migliorarne lo standard conservativo ed estetico.

Oggi è possibile assegnare aree pubbliche di proprietà del Comune di Ribera previo nulla osta del competente Ufficio Comunale. I soggetti che intenderanno sponsorizzare l’iniziativa con l’allestimento e la manutenzione del verde, delle aree attrezzate pubbliche, delle rotatorie e delle aiuole spartitraffico beneficeranno della possibilità di esporre messaggi pubblicitari sui luoghi dati in gestione. Pertanto lo sponsor potrà, promuovere la propria immagine legandola ad un iniziativa che, oltre a recare vantaggio a tutta la comunità, è sicuramente di grande efficacia in termini di comunicazione pubblica.

Non sono ammesse sponsorizzazioni con finalità politiche, sindacali, religiose e/o aventi contenuto ideologico. Il Comune si impegna a mettere a disposizione le aree in parola dalla data di stipulazione del contratto/convenzione e di consentire allo sponsor di veicolare il proprio nome o marchio aziendale attraverso la collocazione all’interno dello spazio allestito di uno o più cartelli pubblicitari conformi alle prescrizioni che verranno dettate dall’autorità comunale in sede di stipula della convenzione.

Il privato si impegna a realizzare gli interventi a totale sua cura e spese, ivi comprese le spese di progettazione, di direzione tecnica dei lavori e cantiere (nelle ipotesi di interventi di riqualificazione), sollevando contestualmente il Comune di Ribera da qualsiasi impegno economico

I soggetti interessati devono far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune domanda in bollo. La selezione, per ogni singolo lotto, sarà esperita l’anno 2013, alle ore 10,00 del giorno 06 del mese di Maggio.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca