A RANDAZZO “SEGNALAZIONE D’ONORE” AL PREMIO “FIRENZE 2017”
Al romanzo “Kaleidoscopio” – Medea Pavia 2017- dello scrittore sambucese Enzo Randazzo la giuria letteraria, presieduta da Enrico Nistri ha assegnato un riconoscimento alla XXXV Edizione del Premio Firenze 2017. La cerimonia di premiazione si è svolta nel salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.
Nel suo intervento al Premio Firenze, Enzo Randazzo si è soffermato sul valore della Letteratura nella società contemporanea e si è complimentato con il Centro Culturale Firenze-Europa “Mario Conti” per l’eccellente organizzazione del Premio Firenze, cresciuto in qualità, entusiasmo e coinvolgimento.
Kaleidoscopio è un romanzo composito in cui l’autore immagina un mondo che porta alle estreme conseguenze alcune tendenze nichiliste della società contemporanea: il narcisismo, la perdita di valori, il declino della dimensione politica intesa come passione ed impegno per una migliore convivenza tra gli uomini. Scritto in una prosa elegante e suggestiva, il romanzo suscita nel lettore una riflessione critica sull’oggi e l’aspirazione a una società in cui la dignità umana sia pienamente rispettata.