A Raganella cresce la discarica. I lavoratori delle ditte di raccolta lamentano le mancate retribuzioni
SCIACCA. Nuova segnalazione di discarica abusiva lungo la strada che da contrada Raganella conduce all’imbocco con la statale 115 zona Piana Scunchipani. A segnalare l’abbandono di rifiuti è la Camera del Lavoro di Sciacca che evidenzia come sia grave in questo periodo di emergenza sanitaria.
Solito posto, solita bonifica, ma poi gli incivili abbandonano rifiuti in abbondanza. Senza i controlli, senza un impianto di sorveglianza video, purtroppo sarà sempre così.
Sempre in tema di rifiuti, la Federazione autonoma dipendenti enti locali ieri si è rivolta al prefetto, al Comune di Sciacca ed alle società Sea Bono, per segnalare l’avvio di una procedura di raffreddamento che precede una possibile proclamazione di sciopero.
Gli operai della ditta che svolge il servizio lamentano attraverso l’organizzazione sindacale di categoria che non hanno ancora ricevuto lo stipendio dei mesi di dicembre e gennaio.
L’assessore Michele Bacchi, ci riferisce che “sono in atto le procedure per il pagamento delle fatture alla ditta che svolge il servizio, che a sua volta potrà poi pagare gli stipendi”.