A RAFFADALI IL 50 % DELLA GIUNTA E’ FORMATO DA DONNE

Il neo sindaco di Raffadali, Giacomo Di Benedetto, questa mattina ha nominato la giunta che è composta da quattro assessori. Rispettata a pieno la quota rosa: due le donne assessori.

Si tratta di Giovanna Galvano, indicata dal Fli, e Mirella Iacono Manno, proposta dall’Mpa. Gli altri due posti soni stati così distribuiti: uno è andato all’area Pd, rappresentata da Giuseppe Pedalino, l’altro è stato assegnato ai Comunisti Italiani con la conferma di Calogero Sciarratta, designato in campagna elettorale. Non è stata, invece, confermata dal Movimento per l’Autonomia Flaminia Farruggia.

”Una giunta qualificata, di persone che vogliono spendersi con passione e impegno per il bene della comunità – afferma Giacomo Di Benedetto – e da oggi cominceremo a lavorare sodo per non deludere le legittime aspettative dei raffadalesi. Nell’esecutivo, così come avevo promesso, sono presenti pure i partiti della coalizione che non hanno rappresentanti in Consiglio comnunale. Io rispetto e rispetterò tutti gli alleati, anche quelli rimasti fuori dall’Aula, con i quali ho convidiviso e continuerò a condivedere il progetto per il rilancio del paese. Ovviamente è necessaria una rotazione considerato il numero limitato dei componenti della squadra di governo. Ma ci sarà spazio – assicura il sindaco Di Benedetto – per le idee e i contributi di tutti”. E stasera prima seduta del Consiglio comunale di Raffadali. All’ordine del giorno il giuramento dei 20 consiglieri eletti e l’elezione del Presidente e del Vice Presidente dell’Assisse cittadina.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca