A Porto Palo movida con assembramenti e rifiuti

MENFI. Almeno un migliaio di giovani provenienti da tutta la zona, Sciacca compresa, si sono radunati ieri sera lungo il litorale di Porto Palo a Menfi per una serata di musica e divertimento.

La serata era organizzata da un locale pubblico, ma i tanti giovani che vi hanno partecipato si sono poi sparsi lungo parte del litorale e sulla passerella in legno che delimita la strada dal mare. Purtroppo, stando ai video che sono stati diffusi sui social non pare che all’aperto si rispettassero le norme sul distanziamento sociale. E di mascherine se ne sono viste davvero poche. Ma i giovani, si sa, spesso vanno oltre le regole e c’è da augurarsi che questi momenti di aggregazione (ma sicuramente ce ne saranno altre nelle zone balneari) alla fine non determineranno conseguenze.

Una conseguenza certamente negativa è quella dei rifiuti che questa mattina sono stati rinvenuti sulla spiaggia e lungo la passerella. Bottiglie di vetro, lattine e bicchieri di plastica sparsi ovunque. Purtroppo i giovani durante la loro notte di baldoria non hanno affatto utilizzato i cestini porta rifiuti. Le autorità comunali di Menfi con i volontari sono intervenute per effettuare la pulizia  in vista della domenica di mare. “Sono senza parole – ha commentato l’assessore Ludovico Viviani riferendosi ai giovani responsabili di quanto è accaduto – non si può inveire contro chi amministra se poi i risultati sono questi”.