A Palermo l’assemblea nazionale di “Noi con l’Italia”, il centro di Maurizio Lupi e Saverio Romano

PALERMO- Il capoluogo siciliano è la sede scelta da Maurizio Lupi per celebrare l’assemblea politica di Noi per l’Italia”, alla presenza del sottosegretario Andrea Costa, dell’ex ministro Saverio Romano.

In sala ci sono Totò Cuffaro, Antonello Antinoro, Giovanni Avanti, Roberto Clemente, Roberto Di Mauro e Toto Cordaro e si ragiona sull’unità del centro. C’è anche l’ex senatore riberese Peppe Ruvolo.

Saverio Romano chiama a raccolta il mondo del centro sotto un simbolo, “Noi per Palermo”, un chiaro riferimento all’anno elettorale nel quale lo stesso ex ministro potrebbe essere in campo come candidato sindaco del capoluogo. “Palermo – dice – è sempre stata un laboratorio. La nostra proposta politica sarà in campo”.

Lupi guarda alle regionali: “Il punto – dice – è che proposta politica il centrodestra vuole mettere in campo per il futuro della Sicilia. Non si giochi ad escludere, a fare fughe in avanti come se il problema non fosse il miglior candidato. I candidati saranno una conseguenza del programma, non cerchiamo chimere e non aspettiamo Godot”.

Saverio Romano apre l’assemblea e parla già da candidato in pectore:  “Fare il sindaco a Palermo – dice – è una grande responsabilità. Paghiamo una tassa sui rifiuti altissima e siamo sommersi dall’immondizia”.