Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione rendono noto che l’Amministrazione comunale, anche per quest’anno, ha avviato l’iter per erogare, in prossimità delle prossime festività natalizie, i Buoni Spesa a favore di cittadini o famiglie in grave disagio economico.

I Buoni Spesa, i cui importi saranno successivamente determinati in ragione delle disponibilità di bilancio, saranno spendibili entro un mese dalla data di assegnazione presso le attività di generi alimentari che aderiranno all’iniziativa. Per la terza volta si dà così attuazione alla linea di intervento n. 4 del “Piano di contrasto allo svantaggio economico”. Come si ricorderà, la stessa iniziativa è stata promossa in occasione del Natale 2013 e di Pasqua 2014.

A tal proposito, il dirigente del Settore Affari Sociali Michele Todaro ha emesso un avviso pubblico.

“Hanno diritto al buono – viene specificato nell’avviso dirigenziale – i cittadini che sono inseriti nell’elenco approvato ad aprile 2014, avente validità annuale. Pertanto i beneficiari dei buoni spesa nel periodo di Pasqua 2014 non devono presentare domanda. Rimane a loro carico l’onere di comunicare eventuali variazioni della situazione familiare ed economica, rilevanti ai fini della fruizione del beneficio”. 

Verranno escluse le famiglie in cui sia presente un componente che lavora in uno dei cantieri di servizio del Comune di Sciacca. Nuovi beneficiari Al di fuori dei casi sopra descritti, possono presentare domanda per l’assegnazione del buono spesa i cittadini, di età superiore ai 18 anni, in condizioni di accertato svantaggio economico (ISEE non superiore a 4.500 euro). Presentazione domande

Le nuove istanze vanno presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Sciacca, di via Roma, entro le ore 14 del prossimo 15 dicembre 2014. Avviso e modelli L’avviso potrà essere visionato all’albo pretorio on-line del Comune di Sciacca e sul sito web: www.comune.sciacca.ag.it Info Per informazioni e ritiro dei moduli di domanda, gli interessati possono rivolgersi al personale degli uffici del Primo Settore, in Via Roma 13 o telefonando allo 0925-20621 (moduli di domanda anche presso l’Ufficio URP di Corso Vittorio Emanuele e sul sito internet istituzionale del Comune).

Archivio Notizie Corriere di Sciacca