A Montevago aggiudicati lavori messa in sicurezza vallone Cugno di Mezzo

Ad aggiudicarsi l’appalto, con il ribasso del 38,31% è stata l’impresa “Eredi Marotta Salvatore” di Mussomeli. La durata dei lavori prevista è di 190 giorni.

MONTEVAGO. Sono stati appaltati i lavori per messa in sicurezza del vallone Cugno di Mezzo che si trova a rischio idrogeologico.

Il progetto, da 500 mila euro, è stato redatto dall’ingegnere Salvatore Gabriele Ciaccio e finanziato con i fondi del Pnrr nell’ambito del bando denominato “Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni”. Ad aggiudicarsi l’appalto, con il ribasso del 38,31% è stata l’impresa “Eredi Marotta Salvatore” di Mussomeli. La durata dei lavori prevista è di 190 giorni.

“Gli interventi previsti – spiega il sindaco Margherita La Rocca – mirano a ridurre il rischio di erosione del suolo e la formazione di frane, regimentando il flusso del torrente e stabilizzando gli argini, garantendo il rispetto e la conservazione del verde, delle coltivazioni e della viabilità circostante”.