A Menfi volti e luoghi dell’Acqua Pubblica (fotogallery)
MENFI. Interessante iniziativa del Comitato per l’Acqua Pubblica Gestione Diretta di Menfi per promuovere l’acqua pubblica e sensibilizzare i cittadini su un tema che resta di grande attualità, alla luce di alcune recenti proposte di legge che potrebbero pregiudicare il percorso svolto fin qui.
Negli anni scorsi era stata realizzata una bottiglia con l’etichetta “Acqua Pubblica di Menfi” e nel retro etichetta la storia dell’Acqua Pubblica di Menfi che dura da circa 130 anni, iniziata con l’allora Sindaco Santi Bivona. Il Comitato ha realizzato foto di cittadini con la bottiglia, in un luogo di lavoro oppure in uno che richiama l’acqua (pozzi, abbeveratoi, vasche di accumulo, personaggi storici e altro), accompagnate da una frase attinente al tema.
L’obiettivo del Comitato è quello di informare la cittadinanza coinvolgendola sull’importanza della Difesa dell’Acqua Pubblica. Parte delle foto sono già state pubblicate sulla pagina Facebook. Inoltre, è stato predisposto un volantino che spiegando I motivi dall’iniziativa sarà diffuso con la bottiglia presso gli esercizi commerciali, studi professionali, sindacati.