A MENFI “LA CULTURA TROVA CASA”
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Menfi e l’Istituzione Culturale “Federico II” di Menfi, si stanno impegnando affinché l’hashtag #laculturanonsiferma non sia solo uno slogan ma una concreta pratica quotidiana.
Hanno vagliato il progetto “La Cultura Trova Casa”, per condividere parole, arte, musica e bellezza ed essere “portatori sani di cultura” contro il “virus del terrore e dell’isolamento”. Un’iniziativa che vuole anche essere una risposta all’appello rivolto dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo agli operatori culturali, a rendersi diffusori di cultura mediante i propri strumenti.
Un progetto di intrattenimento nato allo scopo di promuovere e portare nelle case degli amanti della cultura ciò che è di facile fruizione. Il cittadino vi potrà, infatti, comodamente accedere direttamente da casa attraverso i dispositivi a sua disposizione.
“La Cultura Trova Casa”, presente sui siti web: www.istituzionefedericosecondo.it e https://welcometomenfi.it metterà a disposizione dell’utenza una serie di contenuti e servizi digitali attraverso esperti che tratteranno svariati argomenti per offrire ai cittadini e gli amici di Menfi e del suo territorio ulteriori occasioni culturali.