A MENFI IL SILENZIO DEL SINDACO SULL’OSPEDALE ANIMA LA POLITICA
“Perchè il nostro sindaco sta in silenzio sulla vicenda che interessa l’Ospedale di Sciacca ?” L’interrogativo se lo pone oggi il consigliere comunale di Menfi Vito Clemente, che accende l’attenzione su questioni che nella città del vino hanno visto scendere in campo anche ex sindaci come Michele Botta, Nino Buscemi e Vincenzo Lotà.
“Fino ad oggi ho evitato di evidenziare fatti e atteggiamenti, a mio parere, talvolta, non condivisibili da parte di chi è chiamato a responsabilità di governo della città – dice Clemente – avendo piena consapevolezza e considerazione delle difficoltà dovute dal particolare ed eccezionale momento di emergenza. Ma non sempre si può tacere”.
“Secondo me quello del sindaco Marilena Mauceri – aggiunge Clemente – è un inspiegabile silenzio. Strano che in difesa dell’ospedale di Sciacca siano intervenuti i sindaci di Sciacca, Ribera, Santa Margherita, Sambuca, Montevago rappresentando rispettabili pubbliche opinioni, tra loro non sempre convergenti, e che il nostro sindaco continui a non dire nulla”.
E poi diversi interrogativi: “L’ospedale di Sciacca – continua – non è forse al servizio dell’intero territorio e, dunque, anche dei cittadini di Menfi ? All’interno dell’ospedale non operano anche sanitari residenti a Menfi ? Non sarebbe corretto che cittadini e sanitari menfitani conoscessero il pensiero del loro sindaco in merito e la sua eventuale attività posta in essere a tutela della sicurezza all’interno dell’ospedale di Sciacca ?”
Clemente conclude dicendo che non vuole fare polemica e che il suo è solo un sollecito ad intervenire per comunicare ai cittadini il suo pensiero e la sua eventuale attivita svolta, con il solo fine di rassicurarli.