A Maragani solo promesse, da 20 giorni niente acqua. Nemmeno con le autobotti

SCIACCA. Avevano avuto da Aica la garanzia che entro oggi nel loro quartiere sarebbero arrivate le autobotti per un intervento sostitutivo alla impossibilità di fare approvvigionamento attraverso una condotta mai efficiente, invece in alcune vie del quartiere Maragani continuano a rimanere a secco.

Si tratta di una decina di utenti, dieci famiglie che hanno un regolare contratto ma che da anni sono costrette ad acquistare l’acqua. Alcuni anni fa, sempre in estate, esasperati, si sono rivolti ai carabinieri e poche ore dopo, per magia, hanno avuto regolarmente la distribuzione. Poi, in qualche modo, sempre con enormi disagi e continue proteste, sono riuscite ad andare avanti.

Da 20 giorni, dopo uno dei tanti guasti che costringe Aica a ridurre la pressione di erogazione, non hanno più approvvigionamento. Il problema è stato affrontato dal neo assessore Valeria Gulotta, alla quale Aica ha assicurato che entro oggi avrebbe inviato proprie autobotti o quelle private attraverso convenzione. Ma nulla è successo. La ditta non intende fare servizi per Aica in quanto è creditrice di parecchie migliaia di euro, ma è disponibile se gli utenti la chiamano direttamente e pagano cash.

Ora le famiglie interessate sono pronte a presentare una denuncia per interruzione di servizio pubblico.