A Lido Fiori iniziativa ecologica per pulire strade dai rifiuti
MENFI. C’è molta sensibilità ambientale a Menfi, dove spesso i cittadini si mobilitano, insieme alle associazioni, per attività di pulizia e di bonifica.
Segnaliamo quella in programma mercoledi 20 luglio prossimo a Lido Fiori, organizzata da un gruppo di volontari e questa volta non riguardante la spiaggia.
Come ci comunica Ivan Barreca, presidente del comitato “Contrada Fiori”, “Puliamoci la contrada Lido Fiori” vuole essere un evento di aggregazione e responsabilità sociale nato dalla collaborazione con l’associazione “Nuovo 15 Settembre”. “Si tratta di una passeggiata ecologica nelle vie più caratteristiche di Lido Fiori – ci dice Barreca – per pulirle da rifiuti più o meno ingombranti. L’obiettivo è rendere più accogliente e vivibile il luogo che amiamo per noi e per i numerosi turisti, amici e parenti che ci verranno a trovare da tutto il mondo, per scalare le classifiche della popolarità delle aree turistiche siciliane su tutti i siti utilizzati dai viaggiatori”. L’appuntamento è per mercoledì 20 luglio alle ore 18.00 in piazzetta degli Oleandri, muniti di guanti e abbigliamento comodo”.
All’iniziativa ecologica aderisce il noto locale pubblico “Makà” che offrirà un drink a tutti i partecipanti.