A Gisella Mondino e Anna Catanzaro i premi speciali “Discobolo 2023”.
SCIACCA. Il “Premio Discobolo”, istituito alcuni anni fa dalla storica associazione sportiva presieduta da Pippo Simone Vullo, viene assegnato ad atleti e dirigenti del sodalizio ed a personalità che in città si sono distinte nel campo della promozione e tutela della città e del territorio nei vari settori di propria competenza.
Nell’ambito dell’annuale appuntamento che celebra i migliori risultati sportivi, si svolge anche la cerimonia di assegnazione del premio.
Alla manifestazione, che si è svolta in un locale cittadino, hanno preso parte 64 persone tra atleti, tecnici e dirigenti dell’associazione Discobolo, un momento conviviale e di condivisione dell’attività svolta e di bilancio della stagione sportiva.
Nella motivazione del premio alla professoressa Mondino, è stato evidenziato il suo ruolo di donna, insegnante e amministratore della città, ricoperti sempre con costanza e passione, con particolare attenzione alle persone più vulnerabili.
Ad Anna Catanzaro, atleta cresciuta nel vivaio Discobolo e poi passata al settore agonistico della Ginnastica Aerobica con ottimi risultati, il premio è stato assegnato per avere svolto con particolare impegno il ruolo di membro attivo del sodalizio e per l’attitudine al rapporto socievole con dirigenti, tecnici e atleti.