A GIARDINI NAXOS MATTEO SALVINI DIVENTA… VU CUMPRA’

A Giardini Naxos  in un’opera di street art realizzata da un collettivo artistico, il Ministro dell’Interno Matteo Salvini viene impersonato come un immigrato venditore ambulante.

Si tratta di un murales dal titolo “Matteo il Vu Cumprà”. Salvini è raffigurato in sandali mentre imbraccia il tipico banco utilizzato dai venditori abusivi sulle spiagge, con tanto di teli da mare, orologi e occhiali da sole.

«Affinchè ci sia maggiore sicurezza sulle spiagge italiane – scrive il collettivo sul profilo Facebook -. il Ministro degli Interni Matteo Salvini ha deciso di presentarsi in prima linea come rivenditore ambulante di articoli da mare».

L’artista che lo ha realizzato è lo stesso artista che durante le consultazioni del presidente Mattarella ad inizio della nuova legislatura affrescò a Roma l’ormai celebre bacio tra Di Maio e Salvini.

L’ironia si riferisce ai fondi stanziati dal Viminale per l’operazione “Spiagge sicure”, che prevede, tra gli altri aspetti, il contrasto al commercio abusivo e quindi ai venditori ambulanti che vendono mercanzie lungo i litorali. Giardini Naxos rientra tra i quattro Comuni che in Sicilia beneficeranno dei fondi.