A D’ORSI PIACE CAMBIARE: NUOVO RIMPASTO, MA PER SCIACCA NIENTE ASSESSORI

La politica del Presidente della Provincia continua a emarginare la presenza di saccensi in giunta. E mentre pensa agli aeroplanini di Licata, per il nostro territorio nulla

Ormai il presidente della Provincia, Eugenio D’Orsi, non ci stupisce più. Ha cambiato tante volte la sua giunta che abbiamo perso il conto. Questa mattina ha nominato due nuovi assessori alla Provincia:  Giuseppe Montana del Fds vicino alle posizioni dell’on. Michele Cimino che prende il posto del dimissionario Paolo Felice e Giovanni Nocera dell’Udc. Ha inoltre confermato che nelle prossime settimane lasceranno la giunta gli assessori Nicoletta Marchese e Calogero Volpe mentre saranno possibili nuove nomine in quota Fli dopo la riapertura di un dialogo politico con la componente del Terzo Polo rappresentata i provincia dall’ex assessore regionale Luigi Gentile.

Tutto preso dal progetto dell’aeroporto di Licata, ne ha assunto bene le connotazioni: nella sua giunta si atterra e si decolla in continuazione. Se la pista licatese avrà un tale flusso di arrivi e partenze, sarà certamente paragonabile ad uno scalo intercontinentale!

E intanto sul nostro territorio, su Sciacca, D’Orsi ama essere latitante. Forse l’Mpa saccense non è incisivo? O forse il presidente D’Orsi fa sberleffo dei rappresentanti dell’Mpa saccense? Al di là della visita di qualche ora durante i preparativi dello scorso carnevale, i saccensi sconoscono D’Orsi, e la sua (inesistente) politica a favore di questo territorio. A proposito dei rappresentanti saccensi dell’Mpa, è corretto dire che hanno alzato la testa e hanno evidenziato la politica latitante di D’Orsi sul nostro territorio. Ma a quanto pare, per l’onorevole Roberto Di Mauro, la Provincia si ferma a Ribera.

Appare opportuno l’idea di cancellare l’istituzione della Provincia. Almeno risparmieremmo tanti soldi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca