A Don Carmelo Petrone premio speciale “La Campana di Burgio”
BURGIO. A Don Carmelo Petrone, direttore del settimanale “L’Amico del Popolo” edito dalla Curcia arcivescovile di Agrigento, è stato assegnato il premio “La Campana di Burgio”, giunto alla VIII edizione.
Quest’anno sono state assegnate due campane, una per il 2020, che a causa dell’emergenza sanitaria non si è potuta consegnare, ed una per l’anno in corso. I due riconoscimenti sono andati a Ignazio Buttitta dell’Università di Palermo ed allo scrittore e giornalista Gaetano Savatteri.
A Don Petrone il premio speciale per l’Informazione, in quanto nella sua veste ha saputo animare ed innovare, anche grazie alle nuove tecnologie informatiche, la comunicazione del settimanale diocesano, mantenendo viva la tensione morale e civile che dovrebbe gli uomini di buona volontà.
Il Premio “La Campana di Burgio” è appuntamento oramai tradizionale di fine agosto, assegnato a chi contribuisce, grazie alla propria opera e al proprio talento, a valorizzare e diffondere la storia, la cultura le peculiarità italiane in generale e siciliani in particolare.