A DIFESA DELLA PERRIERA NASCE UNA NUOVA ASSOCIAZIONE
Nasce una nuova associazione a sostegno delle esigenze del quartiere della Perriera. E’ enominata “Sostieni Perriera” e ha lo scopo di evidenziare “lo stato di abbandono del quartiere Perriera abitato da 15.000 persone costrette a convivere quotidianamente con le più gravi carenze e disservizi”, scrive in una nota Enzo Guirreri.
In primis i rifiuti urbani. Alla Perriera non si effettua il porta a porta. “La presenza di topi, zecche e zanzare e di un fisiologico randagismo, aggravata dalla mancata scerbatura di grandi aree, completano un quadro di disperata indignazione”, aggiunge.
La nuova associazione evdienzia le “strade piene di buche ed avvallamenti con transenne che non conoscono tempo, la presenza di terriccio”. Ta tempo non si vede più neanche la spazzatrice che garantiva una decente pulizia delle strade e che avrebbe raccolto il terriccio spesso provocato da vari interventi male eseguiti dalle imprese che intervengono sul manto stradale.
“La Perriera e i suoi cittadini che la abitano- si legge nella nota- non hanno mai avuto il piacere di conoscere un vigile urbano. Infatti il traffico, soprattutto nelle arterie principali, si svolge nel modo più caotico e nella totale indifferenza del codice della strada, anche perché in verità la segnaletica stradale orizzontale e verticale risulta fortemente carente e fatiscente e a tratti nascosta da rami di alberi mai potati che coprono i segnali di stop, diritto di precedenza, divieto di sosta ecc. I ripetuti incidenti, l’ultimo purtroppo mortale, impongono l’adozione di un serio piano della mobilità urbana”.