A chiudere l’anno (il 30) sarà Lello Analfino in piazza Scandaliato: costo 23 mila euro

SCIACCA- In ventiquattro ore, il Comune di Sciacca spenderà 35mila euro per accogliere il nuovo anno. Dodici mila euro sono per i giochi pirotecnici (lo scorso anno la neo amministrazione non volle farle per evitare costi e per non disturbare i cani), ventitremila euro andranno a Lello Analfino e la sua band (Non si esibiscono i Tinturia). Analfino si esibirà il 30 dicembre, una data strana per un concert0 di fine anno. Ma a Sciacca tutto è possibile.

Tutti soldi presi dal capitolo impinguato con gli introiti dell’imposta di soggiorno. Le spese di fine anno hanno, nel tempo, causato varie critiche da parte delle parti politiche opposte a chi governa. Critiche rivolte ai tanti soldi spesi.

Al di là delle spese, non di poca entità, non leggiamo delibere con iniziative destinate ai meno abbienti, alle famiglie bisognose. Insomma, si è pensato di più a luminarie,ai  botti di fine anno e al concerto di Analfino, e poco ai buoni spesa. Il cantante agrigentino, tra l’altro, aprirà la sua serata saccense all’hotel Alicudi di Sciaccamare con un concerto chitarra e voce, al termine del quale si trasferirà in piazza Scandaliato per l’esibizione con la band.

Filippo Cardinale