A Castelvetrano con 7 candidati vince Giovanni Lentini al primo turno
Parole al veleno per l’uscente Alfano del M5S, pesantemente sconfitto: “La città potrebbe adesso cadere nelle mani di chi ha cambiali da restituire a chi le ha firmate” .
Giovanni Lentini è il nuovo Sindaco di Castelvetrano. Nessuno avrebbe immaginato che non ci sarebbe stato il ballottaggio visto che i candidati a sindaco erano ben sette.
La sorpresa è arrivata a tarda sera dopo che il secondo turno appariva ormai cosa scontata: «È una vittoria che dedico ai miei concittadini – ha detto Lentini – ora dobbiamo mettere mani alla macchina amministrativa». L’avvocato è stato sostenuto da Prima L’Italia Lega, Forza Italia, FdI e tre liste civiche.
Dopo un testa a testa che si è protratto fino alla fine, Lentini ha sempre più consolidato il distacco cresciuto sempre di più sezione dopo sezione ed ha superato la quota fissata per la vittoria al primo turno. L’elezione è arrivata con il 40,9% (6.277 voti) distanziandosi da Salvatore Stuppia che ha raggiunto il 22,2% con 3.415 voti. Al terzo posto è arrivato Marco Campagna, sostenuto da Pd e una lista civica.
Flop per l’uscente Alfano del M5S, il quale ha rilasciato poi una forte dichiarazione: “La mia amarezza è quella che la città potrebbe cadere nelle mani di chi ha cambiali da restituire a chi le ha firmate” .