A capo della Riberambiente Vincenzo Marinello? Interrogazione di Paolo Caternicchia al sindaco
RIBERA- Interrogazione al sindaco da parte del consigliere comunale di opposizione Paolo Caternicchia. Il nocciolo della questione e perno dell’interrogazione è l’ipotesi che circola secondo la quale sarebbe “prossima la nomina di Vincenzo Marinello ad amministratore della società pubblica della raccolta dei rifiuti Riberambiente”.
Vincenzo Marinello ex dominus della Sogeir Spa sarebbe stato individuato dal sindaco come manager della società pubblica. Caternicchia ha presentato interrogazione con risposta scritta affinché il sindaco “sgomberi il campo da qualsiasi dubbio e ombra circa le procedure adottate , considerate anche che il dottor Tramuta, attuale amministratore unico della Riberambiente ha un Incarico triennale con scadenza ad agosto 2022”.
Caternicchia, nell’interrogazione, ricorda che “per ricoprire tale incarico, il sindaco deve esperire una procedura ad evidenza pubblica con relativo bando”. Caternicchia conclude invitando il sindaco a rispondere “se è vero o no l’ipotesi di nomina di Vincenzo Marinello”. L’ex dominus della Sogeir è stato interessato da vicende giudiziarie ancora in corso.