A Caltabellotta si è insediato nuovo consiglio: Rino Granillo eletto presidente

La sua elezione è avvenuta all’unanimità, come quella del vice presidente Iolanda Modica, rappresentante della minoranza

CALTABELLOTTA. Il bancario Rino Granillo, il più votato alle ultime elezioni amministrative nella lista che appoggiava il candidato a sindaco poi eletto, Biagio Marciante, è il presidente del consiglio comunale del centro montano.

Si tratta di una conferma visto che aveva ricoperto lo stesso ruolo nella precedente consiliatura. E’ stato eletto in serata in occasione della seduta di insediamento del civico consesso. La sua elezione è avvenuta all’unanimità, come quella del vice presidente Iolanda Modica, a sua volta la più votata nella lista che sosteneva il candidato a sindaco sconfitto, Roberto D’Alberto. Ad avanzare la proposta, accolta dalla nuova assemblea in un clima di collaborazione, è stato Vito Marsala, consigliere comunale uscente e riconfermato alle ultime elezioni.

Il consiglio comunale di Caltabellotta è composto da 12 consiglieri, 8 della lista del neo sindaco Biagio Marciante e 4 della lista del candidato a sindaco Roberto D’Alberto. Oltre a Granillo e Modica, siederanno sui banchi della maggioranza Alberto Caruso, Vito Marsala, Serena Circo, Maria Castrogiovanni, Carmelina Sala, Mario Tortorici, Livia Grisafi, Irene Marciante, Paolo Recca e lo stesso D’Alberto.

Il sindaco Biagio Marciante non ha ancora sciolto le ultime riserve sulla composizione della giunta comunale.