A CALAMONACI ISTITUITO L’OPERATORE ECOLOGICO DI QUARTIERE

Da domani, a Calamonaci, si avvia il  servizio sperimentale di pulizia, spazzamento delle zone cittadine, con l’istituzione dell’operatore ecologico di quartiere. Il sindaco Pellegrino Spinelli vuole valorizzare e tutelare il decoro urbano.

L’iniziativa riporta in chiave attuale “l’antico” netturbino di zona. Munito di apposito carrettino spinto manualmente, sarà presente in maniera stabile in determinate zone cittadine, “rappresentando una garanzia di qualità del servizio non solo di spazzamento e pulizia, ma anche di controllo territoriale e, in collaborazione con altri operatori, di scerbatura”, spiega il sindaco.

Il progetto interesserà sia il centro che la periferia “e siamo certi che otterrà il gradimento di cittadini e ai tanti”, aggiunge il sindaco. Gli operatori ecologici di quartiere opereranno nei quartieri nelle mattine dal lunedì al venerdì.

Il sindaco Spinelli invita i cittadini al rispetto dell’ambiente e ad usufruire del centro di raccolta per i rifiuti ingombranti (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00), evitando di buttare rifiuti per strada e rovinare il decoro urbano.