A BOLZANO HANNO RICOSTRUITO UN PONTE IN 48 ORE. DELIBERTO: “AVANTI CON UNA PROTESTA FORTE”
“Non bisogna andare fino in Giappone, come dice Fiorello, basta pensare che nel 2009, nei pressi di Bolzano fu demolito volutamente un ponte per soddisfare le esigenze della viabilità, riuscendone a costruire un altro in 48 ore con elementi prefabbricati, per agevolare il transito dei mezzi “ un ponte Bailey “, in attesa che fosse costruito quello nuovo”.
E’ da questa constatazione che il consigliere comunale Cinzia Deliberto è convinta che si può ” trasformare un evento negativo, in uno positivo nella nostra Sicilia”, anche se qui da noi tutto sembra “un’impresa “titanica”.
“Noi politici, consiglieri, sindaci, onorevoli, del territorio – evidenzia Cinzia Deliberto- abbiamo in primis la responsabilità di dare risposta ad una zona che piangerà delle conseguenze catastrofiche. Dobbiamo allora fare subito qualcosa, che non è solo degli appelli, ma delle azioni forti di protesta, invito dunque il Sindaco di Paola a farsi carico di un’iniziativa, per condurre nel nostro territorio una protesta forte che non si riduca a semplici appelli e coinvolga attivamente tutti i politici della zona”.