A Bagheria si inventano un “Oktober Fest” tutto siciliano

Al Piccolo Parco Urbano di Bagheria è in programma il 2 e 3 ottobre il festival dell’Oktoberfest 2021. All’interno del parco si potrà assistere ad eventi musicali con band live, spettacoli per i più piccini, mercato artigianale e promozione/offerte per birra, salsiccia e patate, cosi come vuole la tradizione bavarese.

L’associazione, fondata nel 2018,  è stata creata con lo scopo di riqualificare lo spazio del giardino di Villa Serradifalco, e nello stesso progettare attività e organizzare eventi, con particolare focus sul ripristino dello spazio e della messa a disposizione dello stesso verso la comunità Bagherese e dei paesi limitrofi, come spazio di Parco Urbano.

Questi terreni, un tempo incolti e soggetti all’incuria del tempo, sono stati ripuliti e adesso l’associazione gestisce ben sei ettari di terreno che circondano una villa storica, uno spazio che offre una folta pineta, agrumeti, uliveti e campi verdi. Sono state attrezzate delle aree per lo svolgimento di attività con i bambini dai 2 ai 14 anni, aree di sgambamento per gli amici a quattro zampe, organizzato delle tavole rotonde per discutere su temi sociali attuali con obiettivo la sensibilizzazione civica per il verde che diventa sempre meno nel nostro territorio, organizzato eventi e attività rivolte ad un target eterogeneo che ha potuto riappropriarsi di uno spazio verde nel cuore di Bagheria.

La manifestazione prevede il seguente programma:

★ SABATO 2 Ottobre:
18:00 Inizio evento
19:30 MINIBITTA SPECIALE Spettacolo di giocoleria e acrobatica con Fabrizio Campo

21:00 Live Music con Chino Mortero Band Chino Mortero, al secolo Marcello Paternostro, è un autore e musicista palermitano attivo da più di vent’anni.

★ Domenica 3 Ottobre:
10:30 Inizio evento
11:30 MINIBITTA SPECIALE con lo Spazio Kiklos Coworking Art
Spettacolo: “in Valigia” comedy show di e con Monsieur Barnaba
12:30 Live Music con The Blue Jive.

Sponsored by Forst, Birra dei Vespri e Birra Epica.
Possibilità di cenare e pranzare al Parco, all’ombra degli ulivi e dei pini, acquistando il tuo pasto
direttamente al Bar grazie al Bitta e allo stand vegetariano a cura del Mercato del Contadino.