“SCIACCA RUN”, NEL CENTRO STORICO DI SCIACCA ANCHE LO SPORT FA FESTA
Si è svolta ieri nel centro storico di Sciacca la quarta prova del Grand Prix provinciale di corsa su strada con partenza ed arrivo nella suggestiva cornice di piazza Duomo. Al via ben 180 atleti provenienti anche da altre province e addirittura un atleta australiano.
Primo assoluto Moammed Idrissi, ex Menfi ed oggi nella Mega Hobby di Caltanissetta, seguito da Boumalik Abdelkrim della Atletica Canicattì e dal saccense della Marathon Sciacca Alberto Fieramosca. Tra le donne si è imposta Liliana Scibetta della ASD Ravanusa. Sul podio di categoria anche, oltre lo stesso Fieramosca primo nella SM45, Ivano Nicolosi della Marathon, primo nella categoria SM 35.
Tanti altri saccensi delle tre società di atletica, Tartaruga, Marathon e Agatocle, hanno ottenuto risultati da podio.
La gara è stata organizzata dalla Tartaruga presieduta da Giuseppe Marciante, ma anche gli altri sodalizi hanno fornito la loro collaborazione, a conferma che le recenti divisioni non hanno motivo di esistere e che a Sciacca potrebbe esserci una sola società forte e autorevole sia dal punto di vista agonistico, sia sul piano organizzativo.