“SCIROCCO WINE FEST”, IERI SERA BENNATO, STASERA GLI AKKURA, DOMANI SERA PAOLA TURCI

Prosegue la manifestazione Scirocco Wine Fest a Gibellina, la manifestazione che esalta il vino e la cultura del teritorio. Alessio Bondí, Mario Incudine, Eugenio Bennato con “Note del Mediterraneo” hanno arricchito la seconda serata della manifestazione in corso a Gibellina, trasformata in questo week end in capitale dell’universo vino grazie al confronto tra produttori dei paesi del Mediterraneo.

Tre grandi artisti hanno suonato sul palco di Scirocco Wine Fest, mentre nel resto del sistema delle piazze di Gibellina, cuore della manifestazione, si svolgevano attività di degustazioni e culturali.

Il programma di oggi prevede una parata-spettacolo tra musica, fuoco e acrobazie con la regia di Alfio Scuderi.

Domani è la volta di Cesare Bocci e Paola Turci, ospiti del premio Stella della Pace – Ludovico Corrao, organizzato dal Comune di Gibellina. Il festival, alla terza edizione, è promosso dal gruppo Cantine Ermes – Tenute Orestiadi, una delle realtà più rappresentative tra le aziende vitivinicole siciliane in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Feedback. L’attività della struttura è seguita con attenzione da giornalisti di tutto il mondo.