“CITTADINI COLLABORATE”, INVITO AI SACCENSI COME CON “GOOGLE CAMP”

Anche ai residenti, come era stato fatto con i commercianti, le autorità comunali cittadine hanno rivolto l’invito a collaborare con lo staff organizzativo della giornata Dolce e Gabbana in programma il prossimo 6 luglio nel centro storico di Sciacca. L’invito è ad abbellire i balconi e presentare al meglio la città, dando seguito all’operazione straordinaria di pulizia che in questi giorni è in corso in città. Un po’ com’è successo qualche anno fa con il Google Camp, la città si deve vestire a festa e l’amministrazione comunale si sta dando un gran da fare, con un ritmo che non è quello del resto dell’anno.

Stamattina c’è stato il secondo incontro indetto dall’ammininistrazione in sala Blasco, presieduto dal vicesindaco Gisella Mondino in sostituzione del sindaco Francesca Valenti, convocata nelle stesse ore ad Agrigento per un incontro sull’ordine pubblico legato alla stessa manifestazione.

Intanto, già questa mattina lo staff organizzativo della maison Dolce & Gabbana era al lavoro per l’allestimento di quello che è stato definito un vero e proprio “set cinematografico” che coinvolgerà anche il palazzo municipale, dove gli uffici saranno chiusi nella giornata di venerdi 5 luglio.