“STATI GENERALI DEL TURISMO”, SI COMINCIA OGGI ALLE ORE 17
Comincia oggi alla Badia Grande la manifestazione Stati Generali del Turismo a Sciacca. Preceduta dalle critiche politiche, con il Movimento Cinque Stelle che riteneva superficiale l’organizzazione e la mancanza a poche pre dall’inizio di un programma dettagliato, la manifestazione è coordinata interamente dal Comune di Sciacca, che ne eredita gli obiettivi dall’associazione Terramatta che aveva promosso la prima edizione nel dicembre del 2017.
Anche per questa edizione si vogliono raccogliere idee e raccontare buone pratiche del territorio. Tre i focus di questa nuova edizione: Formazione, Comunicazione e Finanziamenti. Previsti anche momenti di confronto con altre realtà siciliane, Cefalù, San Vito Lo Capo, Partanna e Via dei Tesori.
Il via oggi alle ore 17 con il passaggio di consegne ufficiale del progetto al Comune di Sciacca. Non si escludono ulteriori polemiche locali per alcuni momenti del programma, come un confronto sull’imposta di soggiorno che domani mattina prevede un dibattito con figure politiche locali, non tutte rappresentate.