A.A.A. NOTIZIE PISCINA COMUNALE CERCANSI

“Dopo il lavoro dell’ex Assessore Emmi, che ottenne un finanziamento di 300.000 euro che permise il completamento dei lavori , non si hanno più notizie  sulle piscine della  Perriera. Le ultime  sono datate maggio 2017, data nel quale fu pubblicato il bando per la gestione. Da allora non si sa più nulla”. A sostenerlo, i consiglieri comunali Calogero Filippo Bono e Giuseppe Milioti.

“Nella nostra Sciacca da quando amministra il centro sinistra con a capo il Sindaco Valenti, tutto cade nell’oblio, nel silenzio”, e sottolineano come “non sia possibile accettare che un’opera come questa, completa al suo interno e potenzialmente fruibile per la città, non si riesca ad avviare”.

“Non è possibile che il Sindaco che detiene la delega allo sport non abbia attivato le dovute procedure per la emissione di un nuovo bando”. L’area circostante il complesso di quello che dovrebbe essere un punto di riferimento per scuole, ragazzi e sportivi in genere, “è solo ricettacolo d’erbacce, sporcizia e deposito di materiali vari”, dichiarano Bono e Milioti che accusano il sindaco di essere “molto impegnata in giochi di poltrone da dividere e rimodulazione continua di deleghe”, non trovando mai “il tempo di pensare  a trovare una soluzione o qualcuno che possa gestire queste piscine”.

“E’ arrivato il momento per il Sindaco Valenti di avviare la pianificazione delle sue dimissioni senza aspettare che i consiglieri comunali siano legittimati a firmare una mozione di sfiducia perché a quel punto sembra essere la cosa più responsabile da fare”, concludono.