L’ABBRACCIO DI SCIACCA AL MISSIONARIO LAICO BIAGIO CONTE (fotogallery)

Grande partecipazione ieri a San Calogero per la cerimonia di consegna di migliaia di tappi in plastica raccolti dalla locale comunità da devolvere alla missione Speranza e Carità di Biagio Conte. A Sciacca è arrivato anche il missionario laico palermitano, che ha partecipato alle cerimonie religiose. Una ditta specializzata nel riciclo di questi materiali li acquisterà e il ricavato della vendita potrà essere utilizzato dalla missione.

Dal 1990 Conte ha messo la sua vita a disposizione del prossimo, spogliandosi di tutti i suoi averi, lottando per i senzatetto, sposando le loro cause, dormendo con loro e divenendo uno di loro. Dal 1993in via Archirafi realizza la prima comunità Missione Speranza e Carità.Ad oggi le comunità a Palermo sono diventate quattro che accolgono più di 200 persone, senzatetto ed emarginati, offrendo loro aiuto, coperte, pasti caldi e una parola di conforto.

Papa Francesco, in occasione della sua visita a Palermo, lo scorso Settembre, ha visitato le comunità di Biagio Conte, pranzando insieme a lui e a tutte le persone presenti, tra immigrati, poveri, ex detenuti e tutti coloro a cui Conte dimostra ogni giorno il suo immenso affetto e la sua immensa carità.