“AIUTIAMO BIAGIO CONTE”, DOMANI A S.CALOGERO UN MOMENTO DI CARITA’
L’ennesima grande mobilitazione della Parrocchia di San Calogero di Sciacca per dare sostegno alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte è alla fase conclusiva. Domani è in programma un lungo pomeriggio dedicato alla consegna ai collaboratori di Biagio Conte di migliaia di tappi di plastica.
Lo scopo è venderli ad una ditta specializzata nel riciclo della plastica. Il ricavato verrà utilizzato dall’associazione per sostenere l’attività caritatevole.
Tutti i residenti della zona hanno partecipato alla raccolta, hanno raccolto e invogliato a raccogliere. Un piccolo gesto che non è costato nulla e che ha tenuto pulito l’ambiente. All’iniziativa oltre alla parrocchia hanno collaborato anche la Fidapa, i gruppi scout e le scuole.
Il programma di domani prevede alle ore 17 l’accoglienza dei delegati della Missione Speranza e Carità e poi la consegna dei sacchi contenenti i tappi di plastica raccolti durante l’anno. A seguire la testimonianza delle attività svolte nella Missione di Biagio Conte, un missionario laico noto in tutta Italia, che offre aiuto ai bisognosi, agli emarginati ed ai senzatetto della sua città.
Alle ore 18 la celebrazione della Santa Messa. La comunità parrocchiale di San Calogero invita la cittadinanza a partecipare.